È importante che tutti gli Adoratori si attengano a queste semplici regole organizzative, con l’invito a rispettarle in prima persona ad insegnarle e farle rispettare anche agli altri.
Devono firmare il registro SOLO gli ADORATORI ISCRITTI nel proprio turno di Adorazione. È importante compilare il registro APPENA SI INIZIA IL TURNO, non appena si entra in Chiesa, così l’adoratore dell’ora precedente può vedere, controllare ed allontanarsi tranquillamente senza dover chiedere a nessuno.
Si deve scrivere il proprio nome nel riquadro dove è segnata l’Ora di inizio e di fine del proprio turno, anche se si arriva prima o si esce più tardi. Scrivere sempre il proprio COGNOME e NOME ben leggibili.
In caso di sostituzione, scrivere sempre, accanto al proprio nome, il nome della persona sostituita.
Quando hai bisogno di sostituzione per prima cosa cerca Tu nell’Elenco Adoratori (se non ce l’hai aggiornato chiedilo al tuo Responsabile d’Ora) se c’è un altro Adoratore della tua stessa Ora e accertati telefonandogli che Lui/Lei sia presente.
Se non c’è nessuno che fa la stessa Ora con Te oppure anche l’altra persona non può essere presente, per la Tua sostituzione, cerca per primo tra i tuoi conoscenti, parenti o amici qualcuno che possa sostituirti.
Se non c’è nessuno di loro cerca tra gli Adoratori della tua stessa Ora di altri giorni della settimana (Come scambio Ora).
Se dopo tutti questi tentativi non hai trovato nessun sostituto allora chiama il tuo Responsabile d’Ora.